Il Villa Musone pareggia per 0-0 nel derby contro l’Sa Castelfidardo. In un match in cui i punti valevano doppio, i villans riescono comunque a mantenere il trend positivo dell’ultimo periodo, continuando così a fare punti in questo scorcio di stagione. Inizia bene la Sa Castelfidardo, al 7’ Ciucciomei da fuori area fa partire un tiro su cui Battistoni interviene. Un’altra conclusione pericolosa arriva verso la metà del primo tempo con D’Acunzo che tira una punizione ma Battistoni è attento, ma l’occasione più ghiotta ce l’hanno i gialloblu con Campanari al quale arriva una palla in area dalla destra ed indisturbato calcia alto con leggerezza: finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia e al 49’ e al 50’ Nicolò Pasquini si rende pericoloso con il suo marchio di fabbrica preferito, da punizione, che però non ha buona sorte. A metà del secondo tempo arriva l’episodio che fa accende le proteste gialloblù: pallone che arriva in mezzo all’area di rigore dell’Sa Castelfidardo braccio larghissimo di un difensore ospite e rigore solare, talmente clamoroso che tutti i contendenti si fermano per un attimo come in attesa dell’inevitabile fischio arbitrale ma la il direttore di gara Moretti incredibilmente non decreta il calcio di rigore, un errore clamoroso che macchia la sua prestazione e che la condiziona nei minuti successivi. La partita prosegue ma non si vede un bel gioco da entrambe le parti, perché spezzettato dalla poca qualità messa in campo dalle due squadre e da un arbitraggio discutibile. Il Villa Musone non riesce durante il match a prendere in mano la partita e a mettere in difficoltà l’avversario che invece ha dalla sua la fisicità, un buon spirito di squadra ed una superiorità numerica a centrocampo che le fa macinare molti più palloni. Si conclude così 0-0 la partita.
“Oggi è stata una partita dura contro un avversario ostico – afferma Ryan Charfi – potevamo fare meglio ma di fronte c’era una squadra difficile, comunque continuiamo a fare punti che in questo momento è fondamentale”.
VILLA MUSONE – SA CASTELFIDARDO 0-0
VILLA MUSONE: Battistoni, Morotti (16′ st Paoletti), Ascani, Clementi, Charfi, Colletta, Pasquini, Prebibaj (9′ st Simonetti), Campanari, Cicoria, Ortolani (43′ st Chervino). All. Bonifazi
SA CASTELFIDARDO: Ucciero, Pertini, Leonardi, Ciucciomei (30′ st Pettinari), Ortolani, Charfi, Conserva, Carini, Sarasibar (39′ st Stafa), Buffarini (12′ st Tesei), D’Acunzo(23′ st Grayaa). All. Polzonetti
Arbitro: Sofia Moretti di Ancona
Matteo Valeri . Ufficio Stampa ASD Villa Musone


