nota ufficio stampa Comune di Recanati
Il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ha designato due nuovi rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione dell’Ircer Assunta di Recanati, David Caporalini Sassaroli e il dottor Tommaso Valentini, che vanno a sostituire i dimissionari Giuseppe Casali e Orazio Coppe. La nomina è stata eseguita in virtù del curriculum viatae che è stato presentato al primo cittadino da parte dei due aspiranti, che andranno ad affiancare gli altri sette già presenti in CdA: Monica Baldassarri; Alessio Bonifazi; Graziano Bravi; Riccardo Ficara Pigini; Paolo Prosperi; Nicolantonio Sacco; Paola Virgili.
Il sindaco Pepa, al quale compete la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale, ha valutato positivamente i curricula di Caporalini Sassaroli e Valentini.

Il primo dal 1997 è socio titolare di un’agenzia immobiliare propria e dal 1998 è amministratore condominiale professionale iscritto all’Acap. Soprattutto negli anni ha assunto acquisita esperienza nel capo associativo no profit e responsabile in ambito educativo per giovani e famiglie.
Il dottor Tommaso Valentini ha esperienza in consulenza in campo fiscale tributario, gestione dei progetti di finanza agevolata, ha fondato società proprie, collabora e ha collaborato con l’Università Politecnica delle Marche, con l’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili ed ha acquisito esperienza in campo sociale nella Fondazione Bassani Onlus, centro residenziale per anziani. Qui svolge il ruolo di consulente strategico e legale in fatto di ricerca e sviluppo con mansioni come consulente gestionale e legale per il supporto nella progettazione di Ricerca & Sviluppo su strumenti innovativi e digitali e per il supporto sulle procedure di finanza agevolata e bonus edilizi. Materie importanti per i due nuovi consiglieri che, assicura il sindaco Pepa, potranno portare un contributo fattivo all’Ircer.


