Il Presidente della Giunta Regionale, Francesco Acquaroli, accompagnato dal Segretario Generale della Giunta Mario Becchetti, ha incontrato una delegazione della Confederazione Italiana Dirigenti ed Alte Professionalità delle Marche guidata dal segretario regionale Gioacchino Di Martino. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi relativi al Protocollo di Intesa firmato tra Regione e CIDA che stabilisce una forma di consultazione in coerenza con le professionalità rappresentate da CIDA ed in linea con le previsioni contenute nei documenti di programmazione regionale. Altro argomento dibattuto è stato quello relativo al sostegno alle piccole e medie aziende incentivando il così detto “fractional manager” per consentire alle piccole aziende di usufruire di un supporto manageriale temporaneo per favorire la crescita dei loro team attraverso la conoscenza dei modelli organizzativi manageriali. Un apposito gruppo di lavoro definirà la trasposizione operativa di quanto emerso dal dibattito.
All’incontro in rappresentanza CIDA hanno partecipato per FEDERMANGER Roberto Rocchegiani, Presidente Marche ed Antonio Santi, Presidente Macerata mentre per MANAGERITALIA erano presenti il vice Presidente MARCHE Mauro Airoli ed il componente della giunta esecutiva Claudio Tausani. Assenti perché impegnati a Roma per un incontro con il Ministro della Sanità i rappresentati dei medici ospedalieri di CIMO Marche Luciano Moretti e Andrea Piccinini ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Riccardo Rossini, perché impegnato in altro incontro istituzionale.
1 commento
La stretta di mano tra il presidente della Regione di Fratelli d’Italia e l’ex mentore dei Cinquestelle di Porto Recanati, entrambi sorridenti e compiaciuti, è un evento da non dimenticare!