Sabato 11 gennaio, il salone parrocchiale di Castelnuovo di Recanati, ha ospitato un pomeriggio speciale dedicato alla premiazione del concorso “Magiche Atmosfere di Natale”, evento di chiusura della prima edizione di “NataliAMOci nel Borgo. Castelnuovo si accende!”, un ricco calendario natalizio che ha unito le varie realtà del quartiere: il Comitato di Quartiere, il Circolo Acli, il Circolo B. Gigli, la Parrocchia, la Scuola Primaria Carlo Urbani e il gruppo Social Catenelle.

Durante la premiazione, gli assessori Ettore Pelati e Maurizio Paoletti hanno messo in evidenza l’importanza di iniziative come questa per rafforzare il senso di comunità. Paoletti ha anche annunciato in anteprima l’Assemblea di Quartiere, programmata per venerdì 31 gennaio presso il Circolo B. Gigli, dove si discuterà di questioni relative alla viabilità. Maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

“Magiche Atmosfere di Natale”, promossa dal Comitato di Quartiere con il patrocinio del Comune, è nata con l’intento di valorizzare la creatività e l’impegno dei cittadini, uniti dalla voglia di celebrare il periodo natalizio attraverso opere luminose e artistiche che hanno trasformato le strade di Castelnuovo in un accogliente scenario, rivelando la bellezza di questa festa.

La giuria, composta dalla poetessa Amneris Ulderigi, dall’insegnante Antonella Chiusaroli e dall’artista Federica Amichetti, ha avuto il compito di valutare le decorazioni. All’unanimità, hanno scelto tre opere meritevoli di riconoscimento, premiate ex aequo, con premi offerti generosamente dalla ditta Ottaviani, oltre a una menzione speciale.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno messo in mostra il loro talento, la loro fantasia e la loro passione, “ha dichiarato la presidente del Comitato, Nikla Cingolani.Ogni decorazione e ogni luce accesa raccontano una storia e hanno contribuito a creare quell’atmosfera unica che solo il Natale sa regalare. Per questo motivo il Comitato ha deciso di conferire ulteriori premi ex equo con diverse motivazioni, al fine di riconoscere e valorizzare l’impegno di coloro che hanno illuminato Castelnuovo. Questa scelta non solo mira a garantire un giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti per la loro dedizione e creatività, ma anche a promuovere un clima più amichevole. Agli altri sarà consegnato un attestato di ringraziamento in ricordo di questo momento.”

 I criteri di giudizio hanno tenuto conto non solo dell’estetica, ma anche dell’originalità e della capacità di evocare l’atmosfera natalizia, suddividendo i premi in varie categorie per riflettere la varietà delle decorazioni, spaziando dalle creazioni più innovative a quelle più suggestive, dal miglior effetto visivo alle migliori idee di sostenibilità.

“Magiche Atmosfere di Natale” più che un concorso, è stato un vero e proprio invito a riscoprire le tradizioni locali e a creare legami tra le persone. Castelnuovo si conferma così non solo un luogo di storia e arte, ma anche un punto di riferimento per eventi che celebrano la bellezza della comunità e della creatività.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version