Di Maura Nardi
Da dimenticare in fretta l’esordio della Recanatese in questa nuova stagione calcistica. Nella prima gara ufficiale i giallo rossi vengono battuti 4 a 1 dalla Maceratese davanti al pubblico del Tubaldi nella gara valevole come preliminare della Coppa Italia di serie D. Anche se è ancora calcio d’agosto qualche campanello d’allarme è suonato in casa dei leopardiani che sono apparsi in grande difficoltà specialmente nel reparto difensivo favorendo la vena realizzativa di una Maceratese che si è presentata organizzata e pimpante.
Un brutto debutto quando mancano due settimane all’inizio del campionato con la dirigenza che già da qualche giorno è orientata a rinforzare l’organico a disposizione di mister Savini. Un migliaio sugli spalti dell’impianto recanatese per la gara che apre ufficialmente la stagione con la Maceratese che parte forte e Osorio trova il vantaggio dopo pochi giri di lancette. La Recanatese risponde con Re che scalda i guantoni del portiere ma su rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano con Mastrippolito su azione di calcio d’angolo. La partita è un susseguirsi di occasioni e la Recanatese accorcia le distanze con Giusti. Il classe 2006 cresciuto nella Fiorentina conclude con una sventola un’azione portata avanti da Paoltroni e Re, ma il gol non è sufficiente a ribaltare l’inerzia della partita. La Maceratese colpisce un palo con Ruani e poco dopo è D’Angelo ad avere sui piedi il pallone del pareggio. Ma poco prima dell’intervallo gli ospiti trovano il tris con Marras che approfitta dell’ennesima leggerezza in chiave difensiva per mettere mezzo sigillo sulla qualificazione al prossimo turno.
La ripresa si apre con il subentrato Sabattini che porta a quattro i gol dellaMaceratese. Partita praticamente finita con gli ospiti che sfiorano anche il pokerissimo con Neia mentre la Recanatese protesta per un possibile intervento da rigore. L’avventura in Coppa prosegue per la Maceratese che domenica prossima se la vedrà contro l’Atletico Ascoli. Per la Recanatese c’è ancora tanto lavoro da fare in attesa dei rinforzi promessi dalla società.
5 commenti
se non si investe si finisce per fare solo figure di Melma.
E tutta la proprietà punta solo a non spendere.
Si prevede campionato mediocre o peggio.
lo squallore continua!
fuori dalla coppa Italia. una rogna in meno. la salvezza è ancora un sogno.
Bene , il sig. Camilletti ed i suoi scendiletto devono abbandonare e dare in mano a chi è più capace .
“FORZA ROMA”!!!