I Carabinieri della stazione di Monte San Giusto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Macerata nei confronti di un uomo di 78 anni, già residente in paese e oggi senza fissa dimora.

Secondo quanto disposto dal giudice, all’anziano è stato imposto il divieto di avvicinarsi alla persona offesa a una distanza inferiore ai 500 metri. Contestualmente, è scattato anche il divieto di dimora nei comuni di Monte San Giusto, Morrovalle e Civitanova Marche.

Il provvedimento nasce dal rifiuto dell’uomo di accettare l’applicazione del dispositivo elettronico di controllo. I Carabinieri proseguiranno con i controlli sul territorio per verificare il rispetto delle misure imposte dall’autorità giudiziaria.

 

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version