Di Maura Nardi
Non c’è fine all’emorragia di sconfitte della Recanatese. Anche se in pochi credevano in un miracolo contro la capolista Ostia Mare scesa quest’oggi al Tubaldi, la quarta battuta d’arresto consecutiva non può passare inosservata in casa giallo rossa. A fine partita la contestazione dei pochi supporters e il faccia a faccia con mister Savini e alcuni suoi collaboratori, con il Consigliere Guzzini poco lontano.
Il 3 a 1 subito contro la corazzata del presidente De Rossi ha inasprito il momento di crisi dei leopardiani che in sette giornate hanno raccolto la miseria di 4 punti e davanti al pubblico amico hanno racimolato soltanto un pareggio e cinque sconfitte compresa quella in Coppa Italia contro la Maceratese. I gravi infortuni delle ultime settimane di Ghio e Re e la non perfetta condizione di alcuni elementi, non possono giustificare in toto la partenza stentata della squadra che domenica prossima è attesa da un derby delicatissimo in casa dell’Atletico Ascoli rigenerato dagli ultimi due successi.
La contesa del Tubaldi si è sbloccata poco prima dell’intervallo con Giordani in gol su azione di calcio d’angolo. In precedenza qualche occasione per la Recanatese con Capanni e Carano anche se le opportunità più ghiotte sono per i romani che colpiscono un legno e chiamano agli straordinari Zagaglia. Nella ripresa il tracollo con il raddoppio degli ospiti che arriva dopo dieci minuti con Vianni. La reazione di D’Angelo e compagni è sterile e poco dopo la mezz’ora Lazzeri chiude definitivamente i conti firmando il 3 a 0. Soltanto nel finale il gol della bandiera della Recanatese con Cocino che gonfia la rete dopo una conclusione di Ciccanti respinta dal portiere.
L’Ostia Mare continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno. La Recanatese scivola al penultimo posto ed è chiamata quanto prima a dare uno scossone ad una stagione che sembra addirittura peggio di quella passata quando si iniziò il campionato con cinque sconfitte di fila.

8 commenti
Per tre miloni e mezzo questo é il massimo che possono fare.
SINDACO PEPA qui ci vuole uno scossone!
Visto che la vecchia, e pure la nuova presidenza(!) nu c’ha ‘na lira…
apra un altro mutuo! ma un po più consistente.
Investa a lungo termine. Facciamo 7- 10 milioni di euro, sicuramente arriveremo alla serie B!
Coraggio. Una città come la nostra, conosciuta in tutto il mondo per le sue scuole, i musei, gli ospedali, le sue industrie, la viabilità sostenibile, i parchi e giardini, le mura antiche(con e senza capperi), i suoi immensi parcheggi, i monumenti, gli atleti, e in ultimo per Gigli e Leopardi, non può essere relegata tra i dilettanti del calcio. Noi meritiamo di piu! avanti col mutuo!
Questa cronaca sembra un mix di dramma comunale e spettacolo senza fine. Da una Repubblica nata male a incendii in scuola, passando per i misteri di Osimo e le sconfitte della Recanatese che mettono in crisi persino i tifosi più leali (e che pagano i mutui!), fa veramente pensare che Macerata e dintorni siano un set per una serie TV sulla vita (e le sue piccole grandi sciocchezze) in Marche. Che la Sagra della Polenta vada bene e che ci siano donazioni musicali siano i momenti di luci in questa galera informativa. Un pomeriggio incantato a Montefano, dicono… speriamo che duri più del solito!hẹn giờ online
Purtroppo la squadra e` mal costruita e anche con il braccino…. corto. Bastava essere onesti all’inizio e dire come stanno le cose, che l’obiettivo era la salvezza perche` le risorse non c’erano per fare la squadra forte, il pubblico e` poco e la base tecnica molto labile…. Invece qualche visionario ha parlato di un campionato di … alta classifica. Temo che l’Eccellenza sara` l’inevitabile esito di tanto pressapochismo!
Ma le risorse ci sono. E’ che la proprietà vuole mantenere la proprietà senza tirare fuori 1 euro. E quindi queste sono i normali risultati per chi dovrebbe capire qualcosa.
lo sport è così….se uno vince…l’altro perde….
10,27 Si, ma se quello che perde ha fatto aumentare le tasse ai concittadini con 3 milioni e mezzo di mutuo?
“FORZA ROMA”!!!
VERGOGNA!!!