Non è in pericolo di vita. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri
Momenti di paura a Recanati, poco dopo mezzogiorno, per un gesto autolesionistico compiuto da un uomo di 48 anni nella sua abitazione di via del Potenza. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe impugnato un coltello e si sarebbe ferito da solo, procurandosi una profonda lesione.
A dare l’allarme sarebbe stata una donna che si trovava sul posto, intervenuta per prestare i primi soccorsi. In pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118, che hanno medicato l’uomo e valutato la situazione. In un primo momento era stata attivata anche l’eliambulanza, ma il medico a bordo ha poi ritenuto che le condizioni del ferito non fossero tali da richiedere il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette.
L’uomo è stato quindi trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Civitanova Marche, dove è stato ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso, non sarebbero gravi.
Il 48enne vive in una casa multifamiliare insieme ad alcuni familiari e anche in passato avrebbe tentato di mettere in atto simili atti autolesionisti . Sul posto, per gli accertamenti di rito, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.