nota del Comitato a sostegno del Liceo Leopardi di Recanati
Il Direttivo del Comitato a sostegno del Liceo Leopardi di Recanati, chiamato in causa nell’articolo pubblicato il 5 novembre u.s. sul sito di Radio Erre, avente come titolo “Recanati. Il Liceo Leopardi torna “a casa”: tutte le classi riunite tra Palazzo Venieri e via Aldo Moro”, ritiene doveroso esprimere la propria opinione.
La riduzione del numero di iscritti, per un liceo come quello di Recanati, rappresenta, a nostro avviso, una dolente nota, e non un elemento per il quale gioire e tantomeno “la soddisfazione per un equilibrio finalmente raggiunto”.
Riteniamo che la narrazione, nel citato articolo, denoti una limitata visione di quello che potrà essere il futuro del Liceo di Recanati, una scuola che, ricordiamo, vanta una lunga e consolidata tradizione oltre ad essere considerata da molti un‘eccellenza nel panorama regionale.
Ci preme sottolineare che la situazione che si è venuta a creare potrebbe causare, se valutata in modo superficiale, danni irreparabili alla nostra Comunità scolastica.
Il Direttivo del Comitato a sostegno del Liceo Leopardi di Recanati
SALA GIGLI – RECANATI
