La centralissima Piazza Leopardi sarà epicentro delle celebrazioni per salutare il 2025 e l’arrivo del 2026. San Silvestro in musica, con ‘La Q Rockband’ e Jerina DJ e l’immancabile spettacolo pirotecnico dai tetti del Palazzo Comunale.

 

Sarà un fine anno scintillante, quello che accompagnerà Recanati a salutare il 2025 nella serata di mercoledì 31 dicembre: una grande festa tra musica, bollicine e panettone, il tutto incorniciato da un emozionante spettacolo pirotecnico lanciato direttamente dal Palazzo Comunale.

Nuove cartoline da aggiungere all’album dei ricordi di un Natale recanatese ‘tutto da scoprire’, in un percorso a tappe iniziato lo scorso 7 dicembre con l’accensione del grande Albero di Piazza Leopardi e la partecipazione straordinaria di Babbo Natale, e proseguito con l’inaugurazione del Presepe Artistico all’interno della Galleria Guzzini. Ora un’altra pagina sta per essere voltata e promette di emozionare ancora nella festa più scintillante dell’anno.

A partire dalle ore 22:30 della serata di San Silvestro, Piazza Leopardi torna ad essere l’epicentro delle celebrazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale e di una grande festa che promette di coinvolgere adulti e bambini con uno spettacolo di luci e musica per entrare nel più gioioso dei modi nel 2026. Ad accompagnarci nel nuovo anno saranno le note de La ‘Q’ Rockband e di Jerina DJ, che scalderanno il palco in attesa della mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno, sopra Piazza Leopardi si alzerà l’immancabile spettacolo di fuochi artificiali, che sancirà con un brindisi di spumante offerto dall’Amministrazione comunale l’inizio del 2026. I fuochi, lanciati dal tetto del Palazzo Comunale, coloreranno di mille sfumature il cielo di Recanati, unendosi al gioco di luci che illuminano il centro storico con i colori della festa, tra cui quelle del grande Albero che troneggia sulla pista di pattinaggio. La stessa pista, aperta tutto il giorno fino a notta fonda, che contribuirà a rendere ancor più natalizia un’atmosfera già calda, familiare e accogliente, da trascorrere assieme in compagnia.

Una nuova cartolina, dunque, per festeggiare tutti insieme la fine del 2025, con l’augurio di un 2026 sereno e ricco di soddisfazioni. Il cartellone ‘Natale Recanati – Una magia tutta da scoprire’ è stato realizzato con la partecipazione e il sostegno di Amat, DEA, Camera di Commercio Marche, Astea, Astea Energia, Tecnostampa, BCC Recanati e Colmurano, F.lli Zallocco.

Ufficio stampa Comune di Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Basta che non facciamo come l’ultima giunta di Centro destra che chiamò anche Vandelli in una notte andarono via quasi 100000 euri!
    Pensiamo a mettere in ordine le strade!

  2. Ancora con questi stramaledetti fuochi d’artificio… Non si vuole crescere, eh? Avete bisogno del botto per sentirvi “uomini”? Per l’anno prossimo pensate agli spettacoli di droni.

  3. la famosissima Q band e l’ altrettanto notissima Dj…
    da non perdere assolutamente!!
    chi non vorrebbe vedere la Q band l’ultima notte dell’anno?????
    ma pensate ad amministrare piuttosto che organizzare boiate da quattro soldi: vi avevo dato fiducia, invece siete il nulla del nulla…

  4. Un sindaco e una giunta impegnatissimi su tutti i campi! Previlegiando i più importanti(per loro) Apparire, Promettere, Festeggiare, Tagliare, Tassare, Giocare, Spendere,
    RECITARE!
    Delusione totale, pari pari le precedenti. Cambiati gli attori ma le sceneggiate sono identiche.

  5. E anche quest’ anno nemmeno piazzati al concorso per l’albero più bello. Come al solito dimostrazione di scarsa fantasia. Soldi sperperati inutilmente. Soldi buttati via anche per i fuochi, x la pista su u gelo e per le luminarie del filobus! Fare un peletto meglio dei passati amministratori era facilissimo. Non ci sono riusciti, tanto FANNO COME JE PARE.

  6. Ancora con sti fuochi! Soldi spesi male invece che dove servirebbero davvero!! Almeno facessero quelli silenziosi come gli altri comuni! Invece no, dobbiamo farci venire gli infarti perché a loro piace il rumore degli spari e delle bombe!

  7. Ma se ognuno si festeggiasse a casa propria e si risparmiasse il denaro di piste su ghiaccio e fuochi pirotecnici che fanno impazzire gli animali domestici e stordiscono gli umani? I negozianti se vogliono addobbino le loro vetrine, sempre di meno peraltro, e l’amministrazione faccia le cose serie strade, assistenza agli invalidi, agli ammalati, ai minori, agli anziani, agli indigenti, scuole, palestre, manutenzione del verde, piste ciclabili (se le costruiscono poi facciano la manutenzione. Questa è solo la festa del consumismo più becero e sfrenato con spreco di energia, di cibo, di materie prime e aumento dei rifiuti.

Leave A Reply

Exit mobile version