Paura nel pomeriggio di oggi a Recanati per un grave incidente stradale avvenuto lungo Contrada San Francesco, poco fuori Porta d’Osimo in direzione Acquara.
Per cause in corso di accertamento, un’autovettura condotta da M.G., 51 anni, residente a Recanati, è uscita autonomamente di strada ribaltandosi. Nell’impatto il conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, rendendo particolarmente complesse le operazioni di soccorso.
L’allarme è scattato intorno alle 16.30. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Macerata e del distaccamento di Osimo, che hanno lavorato a lungo per liberare il ferito dalle lamiere dell’auto. Una volta estratto, il 51enne è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Presente la croce Gialla di Recanati
Considerata la dinamica dell’incidente e le condizioni del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha provveduto al trasferimento del conducente all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi e degli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.



2 commenti
ho sottolineato molte volte nei miei commenti precedenti la pericolosità di questa strada , assieme alla bretella Paolina. Il comune si è tutelato mettendo il segnale dei 30. vogliamo fare qualcosa o aspettiamo che ci scappi il morto? le strade locali sono piene di buche e avvallamenti, come in questo caso. questa giunta sta facendo qualcosa?
Il Comune ha fatto bene! Se rispetti il limite e vai a 30kmh sei in sicurezza. Al contrario di chi invece vuole correre mettendo a rischio soprattutto gli altri.