È stato completato in questi giorni l’intervento di sostituzione totale di materassi e cuscini nelle camere della casa di riposo “Ester Gigli” di Recanati, gestita dalla Fondazione Ircer-Assunta. L’operazione rientra nel piano straordinario di igiene e sicurezza avviato dal Consiglio di Amministrazione dell’ente in risposta ai casi di scabbia registrati nei mesi scorsi.
Il presidente della Fondazione, Riccardo Ficara Pigini, ha sottolineato che tutti i nuovi dispositivi acquistati sono presidi sanitari certificati. “Il rinnovo dei materiali e delle attrezzature è per noi una priorità – ha dichiarato – ed è stato effettuato con grande attenzione, pensando prima di tutto al benessere, alla sicurezza e al comfort degli anziani che assistiamo ogni giorno”.
5 commenti
NOTIZIONAAAAAA!
anonimo 27 penso che sia proprio una buona notizia. contrariamente alla tua ironia ritengo l’ intervento
degna di nota. Chi non ha familiari anziani non può capire quanto l’ operazione sia importante . Non solo per una questione igienica ma anche di prevenzione di infezioni da decubito molto pericolose specialmente per coloro che passano molte ore a letto.
Gentile Signora, credo che siamo nell’ordinario. In una casa di riposo o simili è NORMALE che periodicamente si facciano operazioni del genere proprio a tutela degli ospiti, per garantire al massimo il loro benessere. Altrimenti cosa dovrebbero fare i responsabili? Solo riscuotere le rette?
Adesso anche normali interventi di manutenzione vengono fatti passare per investimenti epocali!
Daje!
normale sostituzione! ma 15 anni fa? 5 anni fa?