Questa mattina, alle 5.30, la Terrazza Panoramica della Fondazione IRCER si è trasformata in un teatro a cielo aperto per accogliere il Concerto all’Alba del Kammerfestival, un evento che ha emozionato i presenti fin dalle prime note.
🎻 Protagonisti della mattinata sono stati i docenti della Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli”, che si sono esibiti in occasione del trentennale dalla fondazione dell’istituto. Un anniversario speciale, celebrato con eleganza e passione dalla Gigli Band Orchestra, capace di scaldare i cuori dei recanatesi in una delle cornici più suggestive della città.
🌅 Ad accompagnare la musica, lo spettacolo naturale del sorgere del sole, che dalla terrazza IRCER regala una vista mozzafiato sulla Riviera del Conero, sul mare e sulle dolci colline marchigiane.
🎤 “Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo a questa iniziativa – ha dichiarato il presidente della Fondazione IRCER, Riccardo Ficara Pigini – mettendo a disposizione la nostra terrazza. Crediamo nell’importanza di fare rete e valorizzare il territorio anche in chiave socio-culturale”.
👏 Un sentito ringraziamento va alla Civica Scuola di Musica, e in particolare a Ilaria Baleani, direttrice artistica del Kammerfestival, che con la sua sensibilità e competenza ha saputo ancora una volta regalare emozioni autentiche alla città.
✨ Un concerto che ha unito musica, natura e comunità, aprendo con armonia una nuova giornata a Recanati.