Non ce l’ha fatta la piccola Rebecca di appena un anno ed è deceduta questa mattina all’ospedale Torrette di Ancona dove era stata ricoverata sabato scorso a seguito dell’incidente in auto con la sua famiglia. Come si ricorderà nel tardo pomeriggio del 13 settembre, intorno alle 18:40, a Recanati, all’incrocio tra via Nazario Sauro e via Bravi due automobili sono rimaste coinvolte in un incidente.
Ad avere la peggio e finire rovinosamente contro un albero è stata la vettura su cui viaggiava la famiglia di Emanuele Scipioni, 37 anni, la madre Ilaria e le loro due figlie, Bianca e la piccola Rebecca, di appena un anno.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. La bambina era stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, ma le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo di questa mattina.
Il padre, che era alla guida, era stato accompagnato in codice giallo all’ospedale di Civitanova Marche, mentre la madre aveva ricevuto le prime cure sul posto e ha rifiutato il ricovero.
La comunità è sconvolta per la perdita della piccola Rebecca.
I funerali si svolgeranno sabato 20 settembre alle ore 9,15 partendo dall’ospedale Torrette di Ancona e il rito funebre sarà celebrato alle 10 nella Chiesa di Sant’Anna a Loreto Stazione.