Il Castelfidardo cede nel derby contro la Recanatese. I fidardensi non riescono a scollarsi di dosso il solo punto in classifica e contro i leopardiani cedono per 3-1, in una sfida per la corsa alla salvezza.
I biancoverdi passano in vantaggio al primo affondo al 17’ con Selemby su azione da corner, ma il vantaggio è solo momentaneo. Infatti i padroni di casa piazzano un uno-due micidiale poco dopo con Pierfederici e Pesaresi, che raccoglie una corta respinta di Osama. La Recanatese sulle ali dell’entusiasmo crea altre situazioni per il tris ma non le concretizza, così come i fidardensi a fine di primo tempo con Cilenti e Morais. Nella ripresa i fisarmonicisti sono più intraprendenti, ma Morais e Abagnale trovano sulla loro strada un attento Fioravanti. Nel finale i giallorossi chiudono la questione con la conclusione di Chiarella.
“Mi dispiace per il risultato – afferma mister Francesco Monaco – anche perché eravamo andati in vantaggio, avendo preso subito il 2-1 della Recanatese ci ha un po’ tagliato le gambe. Ci sono stati degli errori individuali, dispiace perché dopo c’è stata una buona reazione da parte nostra nel secondo tempo. Abbiamo fatto un’ottima partita, pur tenendo il pallino in mano abbiamo concluso poco, però sotto certi aspetti la prestazione c’è stata, però il risultato purtroppo no. Mi spiace molto, dobbiamo continuare a credere in quello che uno fa per cercare di risollevarci”.
RECANATESE – CASTELFIDARDO 3-1 (2-1 pt)
RECANATESE: Fioravanti; Fiumanò, Vecchio, Mordini; Giusti, Ferro, Domizi (31’st Paoltroni), Pesaresi (37’ st Gori); Pierfederici (17’ st Lovotti), D’Angelo (17’ st Di Francesco), Capanni (33’ pt Chiarella). A disp.: Mezzelani, Beruschi, Mehmedi,Morichetta. All. Savini.
CASTELFIDARDO: Osama, Fiscaletti, Valentino; Dompnier, Bugari, Selemby; Cilenti (21’ st Traini), Clerici (1’ st Abagnale), Kari, Palestini (29’ st Zanutel), Morais. A disp.: Coccia, Paramatti, Castorina, Dovhanyk, Taddei, Tarulli. All. Monaco.
Arbitro: Marco Stanzani di Bologna (Dri di Reggio Emilia ee Orlando di Modena).
Reti: pt. 17’ Selemby (C), 18’ Pierfederici (R), 20’ Pesaresi (R); st. 43’ Chiarella (R).
Matteo Valeri – Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

									 
					

1 commento
Ufficio inchieste attivato.