Si è riunito ieri il Direttivo del Comitato Enti Gestori delle Marche, associazione che raccoglie oltre 60 strutture a livello regionale volte all’assistenza di anziani e fragili, per eleggere il nuovo Presidente del Comitato. Il Direttivo, all’unanimità dei presenti, ha indicato Riccardo Ficara Pigini, Presidente della Fondazione IRCER – Assunta di Recanati quale nuovo Presidente, succedendo a Mario Vichi, già Presidente dell’Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia.

“Sono molto onorato di questo incarico, soprattutto per il fatto che la fiducia nella mia persona è stata ampiamente ribadita da tutti i componenti del Direttivo. Lavoreremo di squadra per rappresentare in Regione le istanze di queste strutture, in un momento delicato e complesso come quello che stiamo vivendo, cercando sempre un approccio costruttivo nell’interesse degli anziani e delle loro famiglie” dichiara il neo-Presidente Ficara Pigini.
Il Comitato Enti Gestori delle Marche rappresenta realtà sia pubbliche che private e dovrà analizzare nei prossimi mesi diversi aspetti, dalle difficoltà negli accreditamenti fino alle strategie per garantire la stabilità economica senza aumentare le rette.



1 commento
A cosa serve questo ente?