Si è riunito ieri il Direttivo del Comitato Enti Gestori delle Marche, associazione che raccoglie oltre 60 strutture a livello regionale volte all’assistenza di anziani e fragili, per eleggere il nuovo Presidente del Comitato. Il Direttivo, all’unanimità dei presenti, ha indicato Riccardo Ficara Pigini, Presidente della Fondazione IRCER – Assunta di Recanati quale nuovo Presidente, succedendo a Mario Vichi, già Presidente dell’Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia.

“Sono molto onorato di questo incarico, soprattutto per il fatto che la fiducia nella mia persona è stata ampiamente ribadita da tutti i componenti del Direttivo. Lavoreremo di squadra per rappresentare in Regione le istanze di queste strutture, in un momento delicato e complesso come quello che stiamo vivendo, cercando sempre un approccio costruttivo nell’interesse degli anziani e delle loro famiglie” dichiara il neo-Presidente Ficara Pigini.
Il Comitato Enti Gestori delle Marche rappresenta realtà sia pubbliche che private e dovrà analizzare nei prossimi mesi diversi aspetti, dalle difficoltà negli accreditamenti fino alle strategie per garantire la stabilità economica senza aumentare le rette.



4 commenti
Mah!
Con una laurea in scenze storiche penso che certi risultati che ci si pongono di raggiungere siano soltanto povere ambizioni!
Certo che se poi arriva la mano pubblica per calmierare le rette anziche tagliare qualche ramo secco anche la casalinga di voghera potrebbe ambire a tale carica!
A cosa serve questo ente?
Bravo Riccardo complimenti… finalmente dei Giovani per un Presente ed un futuro migliore……evvai….
La CONVERSIONE di Sanpaolo! Non si è accorto che il giovane ha già i capelli bianchi!