Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi in via Vogel, a Recanati, dove un’auto è finita all’interno di una proprietà privata dopo aver iniziato a retrocedere lungo la strada in salita. Protagonista dell’episodio un anziano recanatese.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo la via alla guida della sua Hyundai quando, nel tentativo di inserire una marcia più bassa, non sarebbe riuscito ad ingranarla correttamente. L’auto, trovandosi in pendenza, avrebbe quindi iniziato a indietreggiare autonomamente.
Durante la manovra incontrollata, il mezzo ha terminato la corsa nell’area di una proprietà privata, finendo parzialmente all’interno del giardino dell’abitazione dopo aver superato il dislivello presente lungo il tratto.
Una volta sceso dal veicolo, l’anziano non si sarebbe accorto del dislivello, cadendo a terra e riportando traumi che hanno reso necessario l’intervento dei soccorsi sanitari. Non risultano coinvolte altre persone. L’uomo, bisognoso di cure e accertamenti, è stato trasportato all’ospedale di Civitanova Marche. Sono in corso le verifiche per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.


