Intervista ad Anna Maria Morsucci del comitato “Viva Scossicci”
Porto Recanati – «Scossicci è abbandonata, rischia un declino irreversibile e l’Amministrazione comunale si limita a scaricare le responsabilità», è la denuncia del Comitato “Viva Scossicci” dopo l’incontro con il sindaco Andrea Michelini. Nonostante le rassicurazioni, i residenti lamentano un’assenza totale di risposte concrete e una situazione che peggiora di giorno in giorno: erosione costiera senza interventi, degrado crescente, perdita di valore immobiliare e calo delle presenze turistiche.
Il Comitato sottolinea come la località rappresenti una risorsa fondamentale per Porto Recanati, ricordando che «gran parte del bilancio comunale arriva dall’Imu delle seconde case», ma i fondi non vengono reinvestiti in zona. «Se i turisti non tornano e le case restano vuote, ne risente l’intera economia cittadina», avvertono, chiedendo un’azione immediata e coordinata tra Comune, Regione Marche e gli enti tecnici responsabili.
Il Comitato, composto da oltre 100 tra residenti, proprietari e operatori, ribadisce la richiesta di «risposte concrete e trasparenti» per scongiurare un destino simile a quello dell’Hotel House.
1 commento
Unica certezza dell’ estate di Porto Recanati è la consueta intervista a questa donna. Direttamente da Roma per farci la morale.
Basta signora!
Se non le piace Porto Recanati vada da un’altra parte!
Noi veri portorecanatesi, quelli che qui ci abitano 365 giorni l’anno non abbiamo bisogno delle sue chiacchiere inutili e delle sue lamentele.