Ancora un pomeriggio di tensione in centro ad Ancona. Una nuova rissa tra giovanissimi è esplosa ieri tra piazza Malatesta e via Marsala, causando il ferimento di un 15enne di Recanati colpito alla testa con una bottiglia.
Secondo la prima ricostruzione della polizia, intervenuta attorno alle 18.30 insieme a un’ambulanza della Croce Gialla, lo scontro sarebbe nato da una banale compravendita di un paio di jeans usati, organizzata tramite i social. I due ragazzi coinvolti nell’accordo si erano dati appuntamento in piazza Malatesta, da tempo area sensibile per la presenza di bande giovanili. La trattativa, però, sarebbe degenerata rapidamente: dalle parole si è passati ai fatti e nel giro di pochi istanti la lite ha coinvolto una decina di adolescenti appartenenti a due gruppi diversi, uno composto da ragazzi del territorio osimano.
Nel parapiglia il 15enne recanatese è stato colpito alla testa con una bottiglia, riportando una ferita sanguinante giudicata di media gravità. Un altro giovane dell’altro gruppo avrebbe riportato solo lievi escoriazioni. Dopo il colpo, il minorenne è fuggito verso via Marsala insieme ai suoi amici e ha trovato riparo nella barberia “El Joker”, dove i titolari lo hanno soccorso con acqua e una cassetta di pronto soccorso in attesa dell’arrivo dei sanitari.
La polizia ha ascoltato il ragazzo ferito e alcuni testimoni, individuando anche uno dei giovani appartenenti al gruppo rivale. Le responsabilità e la dinamica esatta dei fatti sono ora al vaglio delle Volanti e della Squadra Mobile.

🎬 LA VITA VA COSÌ –
⏰ Spettacolo pomeridiano ore 18.00
⏰ Spettacolo serale ore 20.45
Recanati, Sala Gigli
Viale Cesare Battisti, 52
www.liveticket.it
Biglietteria aperta dalle 17.30
Biglietto intero 7.00
Biglietto ridotto 5,00 € (Bambini fino a 8 anni e Over 65 anni)
Mercoledì posto unico: 5.00€

