Da ieri sera nel rione Castelnuovo di Recanati, l’Archetto dei Sogni si è arricchito di un nuovo simbolo della tradizione natalizia. È stato infatti installato il tradizionale rametto di vischio, un simbolo di protezione, fortuna e buon auspicio. Non si tratta solo di un richiamo alle usanze antiche, ma di un invito a fermarsi per scattare una foto, scambiarsi un bacio e condividere momenti di gioia, trasformando il passaggio in un punto di sosta speciale dedicato agli auguri natalizi.
Tra le luci, gli addobbi e le iniziative di quest’anno, l’Archetto dei Sogni si candida a diventare il punto più fotografato e apprezzato, simbolo di un Natale che unisce tradizione, comunità e speranza.
Con il programma “NataliAmoci nel Borgo, Castelnuovo si accende”, ogni angolo del rione racconta una storia. L’Archetto con il vischio rappresenta un gesto semplice per ricordare l’importanza dei legami tra le persone, un segno di fiducia e di ottimismo per questa stagione natalizia e un augurio per un meraviglioso 2026.

