RECANATI – Paura nel pomeriggio di oggi in via Brodolini, nel quartiere di Villa Teresa, dove una donna di 85 anni, A.T., è rimasta ferita dopo essere stata investita dalla sua stessa auto, una Toyota Yaris Hybrid.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana aveva parcheggiato il veicolo sul lato destro della carreggiata in salita, in direzione di Piazzale Europa. Dopo essere scesa, si sarebbe spostata verso lo sportello del passeggero per recuperare la borsa, quando la vettura, per cause ancora in fase di accertamento, ha iniziato a muoversi in retromarcia.
La Yaris, sfrenatasi mentre era parcheggiata in salita, ha dapprima urtato un palo pubblicitario, poi ha travolto la donna, scaraventandola a terra. Il braccio di A.T. è rimasto incastrato sotto una ruota. L’auto ha proseguito la sua corsa finché non si è fermata contro una Jeep parcheggiata poco più indietro.
La scena è stata drammatica. Un residente della zona, attirato dalle urla, è sceso in strada portando con sé il cric della sua auto e ha tentato di sollevare il veicolo per liberare il braccio della donna, che presentava visibili escoriazioni e perdeva sangue.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Macerata e Osimo, che hanno completato le operazioni di soccorso, e i Carabinieri di Montelupone, seguiti dai colleghi di Recanati, per i rilievi.
Vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, poi rientrata senza trasportare la paziente. A.T. è stata trasferita in ambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non in pericolo di vita. La donna è rimsta sempre cosscinte
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare le cause dello sblocco accidentale del freno che ha provocato l’incidente.
22 commenti
Ma, si può guidare un’auto a 85 anni?… non ho parole…
Infatti non stava guidando era parcheggiata
Non trovarle, chiudi quella bocca stolta e usala solo per ridere
certo che si. i giovanotti sono molto più pericolosi e indisciplinati. se non ti risulta mi chiedo dove vivi.
Quindi è successo un magello un casì grossu!
In ogni modo dopo i ’70 anni la patente sarebbe da stracciarla!
Quando ci arriverete voi, capirete la sciocchezza dei vostri commenti
Anselma AHAHAHAH , quando trovi il coraggio di ricordarci gli ultimi 7 governi in Italia e le ultime 3 amministrazioni recanatesi?
perché i ventenni sono moooolto disciplinati. dove vivi? io la toglierei a i tuoi coetanei che commettono continue infrazioni.
la jeep è stata spostata ed appoggiata sulla yaris per metterla in sicurezza e non farla muovere
Ma che cacvhio dite? Non dipende dall’eta’ ma dalla salute psicofisica della persona. Mio padre a 85 anni fa dei viaggi in Veneto almeno una volta al mese e guida meglio di tanti troppo sicuri.
infatti. come se i ventenni fossero tutti disciplinati. ma x favore. certa gente ha la segatura al posto del cervello. ci sono giovanotti che commettono continue infrazioni. io a questi la toglierei la patente. un mio parente di 88 anni ha recentemente percorso 500 km.
Ma chi scrive di stracciare la patente dopo i 70 anni non si rende conto di quello che dice..gli incidenti succedono ed anche frequentemente ai ragazzi di 20 anni…parlare a vanvera vuol dire non conoscere i bisogni di autonomia delle persone…
Dopo i 70 badante e pannolone indossato!!!
e te da un bravo psicologo. disagiato. quello che scrivi ti qualifica, mi dispiace x chi ti conosce.
E’ PROPRIO VERO NON DIPENDE DALL’ETA’ PERCHE’ TROPPO SPESSO GLI INCIDENTI GRAVI SONO CAUSATI DAI GIOVANI ….. E NON AGGIUNGO ALTRO
I giovani hanno altri problemi, i problemi degli ultra 70enni sono i riflessi molto, molto ritardati e soprattutto il rispetto per sé e per il prossimo, è questione di senso civico . Quanto è costato l’intervento dell’elicottero? Paghi solo tu?
ma taci ridicolo, in certe circostanze la priorità e’ la vita dell’infortunato, non la spesa x l’eliambulanza. ci sono ventenni rincoglioniti che commettono infrazioni e provocano stragi e 70 enni molto lucidi e disciplinati, non sono tutti come te.
Sono incidenti che capitano. Vecchi o giovani, non fa differenza. Fortunatamente la signora se la caverà e non avra’ altre colpe od obblighi se non quelli di guarire in fretta e riparare i piccoli danni della propria auto.
Si dovrebbe invece multare e ritirare la patente al fenomeno che alla guida della propria auto, in dispregio della legge e del codice della strada ha filmato l’eliambulanza e commentato il fatto come una catastrofe!
Tieni le mani sul volante! Tu sarai uno di quelli che vogliono togliere la patente ai vecchi, vero?
Anselmo, te dovresti essere di quelli giovani ganzi che mette la freccia a sx e poi gira a dx, oppure sorpassi e dopo dieci metri entri a dx in in un distributore tagliando la strada, questi sono esempi di giovani al volante per non parlare di cosa si vede nelle rotatorie nelle autostrade a 3 corsie sempre nella corsia centrale anche con la corsia di dx libera e sono giovani come te.
stracciare la patente ai 70 enni non salva quella marea di giovani che giornalmente riempiono le pagine di cronaca!se risparmiassi il fiato per quando sarai un po’ più maturo,se mai ci riuscirai!
Eeeeeiiiiiii giovanotti svegli, lucidi e pronti di riflessi ci arriverete a 70 anni? Ma tacete che è meglio!
Me pare de capì che è rivati prima quelli de Montelupò?