Si tratta di una occasione importante riconoscere le persone che, per i motivi più diversi, hanno dato lustro alla nostra comunità”, dichiara l’assessore alla Cultura Ettore Pelati
Sabato 13 dicembre è prevista la consegna delle benemerenze ai cittadini recanatesi e agli alunni delle scuole segnalati all’amministrazione dagli stessi istituti. “Si tratta di un’occasione importante per la città con cui Recanati riconosce e celebra le persone che per i motivi più diversi hanno dato lustro alla nostra comunità”, dichiara l’assessore alla Cultura Ettore Pelati.
La cerimonia si terrà all’Aula Magna del Palazzo comunale a partire dalle ore 10. Una giornata particolarmente significative per la città che vede premiati i propri cittadini, da parte dei membri della giunta e del consiglio comunale, che con il loro impegno civico e le loro attività meritorie hanno dato un contributo prezioso alla crescita del territorio recanatese.
Tra questi anche gli alunni più meritevoli delle scuole, gli istituti Badaloni e Gigli, distintisi anche per attività extracurriculari.
Recanati, 10 dicembre 2025


